Dorothea Lange a Palazzo della Penna
Oltre 130 immagini che hanno ridefinito i parametri della fotografia documentaria del Novecento: dalla polvere delle strade percorse dai migranti agricoli nelle regioni centrali degli Stati Uniti durante gli anni Trenta, ai recinti dei campi di internamento riservati agli americani di origine giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Vite, storie ed esperienze immortalate negli scatti di Dorothea Lange, diventate simboli senza tempo, che ci invitano ancora oggi a riflettere sul significato della condizione umana attraverso lo sguardo di una delle più grandi fotografe del secolo scorso.
La mostra, promossa dal Comune di Perugia in collaborazione con CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino e con il supporto di Le Macchine Celibi soc. Coop., gestore dei servizi museali, è curata da Walter Guadagnini e Monica Poggi.
Sarà possibile visitarla fino al 23 marzo, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18. Ogni sabato alle 17 si terrà una visita guidata inclusa nel costo del biglietto.
Per maggiori informazioni:
Tel: 075 3745273
Email: info.perugia@lemacchinecelibi.coop